Luigi Amato Vf2 Serramenti Pvc Torino - Luigi Amato BNI Director Torino Sud Ovest

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
Luigi Amato Vf2 Serramenti Pvc Torino
 
Fin da piccolo ho avuto la passione di costruire , aggiustare e inventare , mi ricordo quando ad 8 anni decisi di costruire una casetta in legno , mio papà mi comprò chiodi e martello e mi incoraggiò a realizzare l'opera che avevo in mente.

 Insieme a mio fratello Sandro , più piccolo di me di due anni , elaboravamo all'esasperazione qualsiasi tipo di motorino e di scooter , la nostra piccola baracca di campagna diventò un centro di ritrovo per maniaci di elaborazioni auto e moto.



Appassionato di elettronica e meccanica , studiai Elettronica e Telecomunicazioni all' I.T.I.S di Orbassano.
 Per quanto andassi bene a scuola , lasciai gli studi finita la seconda superiore.
Iniziai lavorando in un piccolo supermercato a Piossasco dove divenni subito un responsabile incaricato agli ordini e alla gestione della cassa.
Anche in questo caso , per quanto fosse sicura e stabile come attività ,volevo uscire fuori e imparare un mestriere artigianale.
Andai così a lavorare dalla vetreria Giusto a Piossasco , dove imparai l'arte del vetraio da un vero artigiano veneto.
Successivamente fui assunto presso l'M.P. Tende da sole ad Orbassano per circa 3 anni.
Non potevo frenare la voglia di imparare cose nuove , quindi appena si presentò l'occasione andai a lavorare per Vagliengo Serramenti a Piossasco , qui appresi le tecniche di costruzione e posa di infissi in alluminio. Come una calamita fui attirato verso un'altra azienda di Torino , la EdilGi-EdilVal in via Pacchiotti dove imparai a costruire e installare porte blindate artigianali di ottima qualità.
Anche qui rimasi il tempo giusto ad apprendere il mestiere finchè non si presentò l'occasione che aspettavo da tempo.
Volevo fare il posatore e grazie a un valido artigiano ho imparato il meticoloso e impegnativo mestiere di installatore di Porte e Finestre.



Inizialmente ho lavorato per grandi aziende produttrici nelle Langhe montando porte interne in legno massello in ville e case d'epoca.
Successivamente grazie alla Torino Porte di Consoli e alla Tutto Porte di Morellato ho potuto montare i migliori prodotti di porte e finestre presenti sul mercato.
Tanti anni di esperienza , conoscenza e passione mi hanno permesso , grazie anche all'aiuto di mia moglie Rachele , di aprire la Vf2 Serramenti , 
rilevando nel 2006 un piccolo negozio in via Rondissone 26 a Torino che porta ancora oggi le nostre insegne.

 

Nel 2009 mi spostai ad Orbassano dove oggi ha sede la Vf2 Serramenti Pvc e la Vf2 Scale e Stufe , azienda che dà lavoro a 12 collaboratori assunti e a molti artigiani.

 

 

Ricordate “ Vf2 serramenti tutti quanti fa contenti “

In questi anni , nonostante cambiassi azienda , il mio desiderio di arrivare sempre al massimo mi ha accompagnato , ritornando ai motorini elaborati , 
se ne esisteva uno che faceva 100 km/h il mio doveva farne 110 km/h.
La Vf2 Serramenti ha raggiunto traguardi importanti in Piemonte e in Italia e non ha intenzione di fermarsi.

La passione e l'esperienza hanno sempre avuto un grande valore per me , sarà per questo che l'80 % dei clienti arriva grazie al passaparola di parenti e amici soddisfatti.



e Director BNI , la più grande organizzazione di scambio referenze al mondo.
Nel Gennaio 2014 fui invitato da Giuseppe Palumeri a visitare una colazione di lavoro BNI (La più grande organizzazione di scambio referenze al mondo) perché nel suo Capitolo mancava un venditore e installatore di Porte e Finestre. Durante quella riunione , gli imprenditori , tutti di categorie professionali diverse , senza concorrenza tra loro , presentavano la loro attività in un minuto e si scambiavano referenze di lavoro vicendevolmente.l
A fine riunione conobbi Luca Pellegrino , un Director che stava avviando un nuovo gruppo di oltre 30 imprenditori , il Capitolo BNI Wall Street. Fino ad allora la mia pubblicità era basata su giornali , radio , internet , fiere , eventi e sponsorizzazioni varie , investendo centinaia di migliaia di euro ma con risultati appena soddisfacenti. Divenni subito un membro del Capitolo BNI Wall Street , grazie alla partecipazione attiva e al metodo del passaparola strutturato , ho da subito acquisito nuovi clienti e aumentato considerevolmente il fatturato della mia azienda , la Vf2 Serramenti di Orbassano. Dopo aver comprovato il funzionamento del metodo BNI sulla mia azienda , e su molte altre che ho conosciuto, ho deciso di formare nuovi Capitoli nella zona periferica di Torino Sud. Questa è per me una grande soddisfazione perché posso aiutare chi vuole far crescere la propria azienda e aumentare il numero dei suoi clienti in un modo semplice , etico e positivo. Da sempre ho sentito l'esigenza di aiutare chi era nel bisogno. Ho visto più di una volta padri di famiglia rimanere senza lavoro , ma ho visto anche , grazie a BNI , aziende in crescita , dare lavoro a chi lo stava cercando. 


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu