Metodo BNI - Luigi Amato BNI Director Torino Sud Ovest

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Il metodo BNI si basa sul passaparola

La più antica, efficace (ed economica) strategia di marketing per ottenere nuove relazioni commerciali. Un passaparola, quello di BNI, strutturato ed ordinato grazie ad una metodologia ben precisa e seguita in tutto il mondo che permette ai Membri BNI di raggiungere l'obiettivo della partecipazione al network. I Membri dei Capitoli BNI instaurano relazioni personali con dozzine di professionisti e imprenditori qualificati, allargando così la propria sfera di contatti ed incrementando le opportunità di sviluppo del proprio business. Quando un Membro del tuo Capitolo incontra qualcuno interessato ai tuoi prodotti o ai tuoi servizi gli darà il tuo biglietto da visita. E' semplice.

Cosa c'è da sapere

Gli incontri settimanali durano 90 minuti. I Membri devono arrivare in orario e rimanere per l'intero incontro. All'interno del Capitolo BNI è ammesso un solo rappresentante per categoria professionale. Tutti i partecipanti devono rappresentare la propria attività principale. La partecipazione è fondamentale. Se non si è impossibilitati a partecipare all'incontro è possibile mandare un sostituto 

Investimento

È prevista una quota d'iscrizione iniziale (da versare una tantum)e una quota associativa annuale. I Membri sono tenuti inoltre a pagare il costo settimanale di riunione al locale dove si svolge l’incontro. Si prega di consultare il Segretario / Tesoriere del Capitolo per avere gli importi esatti. Gli aspiranti Membri devono consegnare la domanda di iscrizione con il pagamento al Comitato dei Membri del Capitolo per la valutazione della candidatura. Il Comitato dei Membri, dopo attenta valutazione, comunica all’aspirante Membro l’ammissione o la non ammissione della domanda prima dell’incontro successivo.

Vantaggi

  • Entrare in contatto con nuovi professionisti
  • Aumentare il proprio giro di affari attraverso le referenze
  • Imparare a parlare in modo efficace del proprio business
  • Migliorare la propria capacità di presentazione
  • Partecipare a circa 50 incontri di networking all’anno
  • Kit nuovi Membri: porta biglietti da visita, badge, Manuale di formazione, spilla BNI, Libro Givers Gain
  • Newsletter SuccessNet con materiale didattico sul networking
  • Corso per tutti i nuovi Membri : MSP – Member Success Program
  • Seminari di formazione avanzata
  • Corso di formazione per i Comitati di Gestione
  • Partecipazione ad eventi e alle Conferenze Nazionali
  • E molto, molto di più!

Per chi è BNI

Tante e diverse sono le categorie professionali che grazie alla partecipazione in BNI sono riuscite ad incrementare in modo significativo il proprio giro d'affari.
Da chi esercita nell'ambito dei Servizi Finanziari, Assicurativi e Immobiliari: Broker e Agenti Assicurativi, Consulenti Finanziari, Agenti Mutui, Società di Leasing, Mediatori Immobiliari... Alle Attività Professionali: Commercialisti, Avvocati, Architetti, Web Designer, Esperti informatici, Consulenti d'azienda e del lavoro...
A chi opera nel campo della Salute e del Benessere: Medici di varie specializzazioni, Centri estetici, Fisioterapisti e Chiropratici, Dentisti, Palestre e Centri benessere...

Ma anche le Attività Commerciali e i Servizi alle Imprese: Agenzie viaggi, Vendita e riparazione autovetture, Gioiellieri, Servizi di ristorazione, Forniture d'ufficio e per l'informatica, Telefonia fissa e mobile, Formazione individuale e aziendale, Imprese di pulizie, Impianti antifurto, Traslochi e Spedizioni, Studi di grafica e Tipografie, e ogni tipo di impresa che vuole incrementare il proprio business con un metodo collaudato da oltre 30 anni.

Mission

La Mission di BNI (Business Network International) è aiutare i Membri ad aumentare il proprio business tramite un programma basato sul passaparola strutturato, positivo e professionale che permetta loro di sviluppare relazioni significative e a lungo termine con imprenditori e professionisti. 

La Filosofia

La filosofia BNI si basa sull'idea di "Givers Gain" (Chi dà, riceve). BNI offre ai Membri l'opportunità di condividere idee, contatti, network, e, cosa più importante, referenze di business. Quando un Membro del tuo Capitolo incontra qualcuno interessato ai tuoi prodotti o servizi gli darà il tuo biglietto da visita. È semplice. Se le referenze sono una parte importante della tua attività, allora BNI è l'organizzazione per te.   

Vuoi aumentare il tuo business del 20%, 30%, 50% o anche del 100%?

Puoi ottenere risultati come questo. Alcuni partecipanti hanno acquisito nei primi 2 anni circa 50 nuovi clienti. Il successo delle Aziende dipende dal passaparola. La pubblicità tramite il passaparola è la forma di pubblicità più efficace che ci sia. 


 







 
 
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