BNI - Luigi Amato BNI Director Torino Sud Ovest

Vai ai contenuti

Menu principale:





Nel 1985, Ivan Misner il fondatore di BNI in California, si ritrovò nella situazione in cui si potrebbe trovare ogni imprenditore. Un cliente importante che decide di cambiare consulente da un giorno all'altro lasciandolo senza la percentuale più grossa del fatturato. Ivan Misner, consulente d'azienda, non si perse d'animo, ricominciò la ricerca di nuovi clienti con l' obiettivo di recuperare quanto prima il fatturato persone... Pubblicità? Telemarketing? Cold calls? Metodi efficaci ma dispendiosi in termini di tempo e d'investimento...Perché non rivolgermi a professionisti con cui collaboro, che si fidano di me e chiedere loro di mandarmi clienti, penso Misner? La fiducia reciproca tra i professionisti con cui collaborava e il metodo utilizzato furono gli elementi decisivi per lo sviluppo del primo Capitolo BNI. "Non posso certo affermare che il mio obiettivo di allora fosse quello di creare un’organizzazione che contasse decine di migliaia di Membri e che valesse miliardi di dollari in referenze, con migliaia di Capitoli in dozzine di stati in cinque continenti. E non avevo nemmeno idea che una cosa simile potesse accadere in così breve tempo"

BNI arriva in Italia diciotto anni dopo la sua fondazione grazie a Paolo Mariola, trovando fin da subito nuove opportunità di sviluppo. Dopo una prima espansione nelle regioni del Nord Ovest del Paese, (Lombardia, Piemonte e Liguria), BNI ha iniziato a svilupparsi anche in altre zone d’Italia (Veneto, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia), raccogliendo al suo interno un numero sempre maggiore di Membri. "Sembra ieri quando il 5 dicembre 2003 si svolgeva il primo incontro informativo di BNI Italia a Lainate, cittadina di ventisei mila abitanti vicino a Milano […] Abbiamo iniziato raccogliendoci intorno a un tavolo in venticinque tutti di personalità e professionalità diverse" Paolo Mariola




BNI, dopo essere arrivata a Torino, ora è presente anche in Provincia, nei comuni di Beinasco, Orbassano, Rivalta, Piossasco, Volvera, Cumiana, Sangano, Giaveno, Bruino e zone limitrofe. Grazie a questa meravigliosa opportunità, entrerete in contatto con un potente metodo basato sul passaparola, che mette in collaborazione professionisti di successo locali, crescere il numero dei clienti e del fatturato a chi ne fa parte. Un consiglio, BNI accetta un solo professionista per categoria all'interno di ogni Capitolo, conquista la tua posizione adesso per lasciare fuori la concorrenza.
 







 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu